Visualizzazione post con etichetta milano. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta milano. Mostra tutti i post

Retròbottega Personal Shopper per Cool Hunter Italy



COOL HUNTER Italy, associazione che si occupa di brand emergenti di moda Made in Italy, in occasione della prossima Milano Fashion Week realizzerà un esclusivo evento di vendita privata, a Milano, in zona Porta Genova e in data sabato 20 settembre.

I brand selezionati per l'evento saranno circa una quarantina con prodotti per donna, uomo e bambino, interamente Made in Italy e di alta qualità, alla fine del post potete trovare i brand.
In occasione di questo evento sarò, assieme ad altre blogger, personal shopper per i lettori del Retròbottega!
Cari lettori del Retròbottega, se volete passare un pomeriggio a fare shopping con me tra brand emergenti nell'emozionante atmosfera della settimana della moda milanese, contattatemi su elle.retrobottega@gmail.com, dove vi darò i dettagli o anche solo delle info.
E' un'occasione per conoscerci e divertirci assieme senza nessun obbligo d'acquisto.
All'interno dello spazio èprevisto anche un piccolo catering con degustazione di vini e piccoli assaggi per tutti i clienti.
In caso di acquisto avrete uno sconto del 15% in quanto accompagnati dalla mia consulenza.
 

























Roma

Ieri: Roma.


Una giornata un po' buttata via, lavorativamente parlando (anche se ho conosciuto un bel centro), ma almeno ho beccato una solare giornata di fine ottobre, e Roma era bellissima! A Roma, sui marciapiedi, ci sono gli alberi di limoni ed arance!!! Sbalorditivo!!!
Non ho fatto nessun giro turistico, se non guardare i negozi in Stazione Termini, ma comunque quel po' di strada che ho fatto in taxi è stata magica.

Oggi per fortuna sono rimasta a Milano, come sarà domani, e dunque ho finito presto, e ne ho approffittato per studiare un po' i mezzi pubblici della città: è stato piacevole passeggiare.
Ho pure realizzato uno dei miei tanti inutili e strampalati desideri: salire sui vecchi tram milanesi. cheddolci che sono! Me ne terrei uno in casa!


Questo lavoro, però, è deleterio per la mia dieta: 3 giorni di McDonalds!!
Da noi si dice: "a gò ingossa" -.-"

Trasferimento

Latitante per buoni motivi: mi sono trasferita.

Sì, finalmente ho lasciato quella topaia in cui mi trovavo a Vanzago per andare in più un accogliente bilocale in Città Studi.

E' stata un'avventura!

Si parte dalla padrona di casa che non ci voleva affittare l'appartamento, al cercare di organizzare e mettere in atto il trasloco... solo con un'auto!

Ma alla fine ce l'ho fatta e sono appagata del mio nido: mi sento proprio a casa!


 


Cocktail party Presentazione Gianlisa handbags SS13

Martedì, dopo la mia prima visita di monitoraggio che per fortuna era a Milano, sono finalmente riuscita ad andare al mio primo evento legato al Retròbottega, da quando mi sono trasferita a Milano.

Era ora!!

Come già vi avevo anticipato, sono andata al lancio della collezione Rockmantique di Gianlisa al Dada East di Milano.

Peccato che ci sono stata poco, ma 1) ero psicologicamente provata dalla mia prima visita di monitoraggio sotto l'occhio vigile della mia responsabile che mi guardava e scriveva tutto, e 2) il mio ragazzo stava tornando anch'esso da una visita di monitoraggio a Modena, dopo una levataccia, e mi dispiaceva lasciarlo tornare a casa da solo: volevo un po' servirlo e riverirlo come una vera mogliettina per bene!
(tra parentesi: sono arrivata, mi sono buttata sul divano, e mi ha servito lui. n.d.r.)

Fino a quando non ho messo piede in ufficio a metà pomeriggio non sono stata sicura di riuscire ad esserci, ma neanche lo stesso, in quanto dopo una visita di monitoraggio sei ancora più occupata di quando sei effettivamente in visita.

Fatto sta che alle 18 sono uscita e mi sono diretta lungo Via della Moscova con le mie decolté con plateau.

Non ho fatto foto dell'outfit dato che ero da sola e veramente non pensavo di riuscirci ad andare (a parte la vana speranza simboleggiata dall'aver portato con me il tacco 12 che hanno sostituito le ballerine da monitor).
Come vi ho appena detto avevo delle decolté con plateau nere Francesco Milano su jeans classico skinny Gas e camicia bianca oversize chiusa con un nodo H&M. Accessori: i miei inseparabili orecchini di perle giganti e il mio inseparabile pendente con la perla rinchiusa in una gabbia, tutto Camaieu. La borsa era una borsa capiente da monitor in pelle color terra di Nadhì. Avevo anche un trench Camaieu con me, ma c'era un tale caldo!

Comunque qualche foto l'ho fatta col mio cellulare, perché il clima francese che si respirava era troppo contagioso e affacinante per non fissarlo in qualche maniera e perché volevo un ricordo delle polaroid di Maurizio Galimberti esposte: fascinose.

Buona visione!


 Musica francese




 
A tutti veniva data la possibilità di essere immortalati con una polaroid davanti ad un quadro composto di polaroid della Tour Eiffel di Maurizio Galimberti con le handbags della collezione Rockmantique: sulla pagina Facebook di Gianlisa verranno pubblicate le polaroid.

Decorazioni con le handbags di Gianlisa

Le polaroid parigine di Maurizio Galimberti



Un anteprima dei bracciali rock con frasi di canzoni famose incise, sempre Gianlisa









Grazie ad Anna Bension di Business in Fashion