GolFashion

Carissimi stylers, ora che ho il materiale posso parlarvi di una cosa che è bellissima per me e per il blog.

Per la prima volta sono stata invita ad un evento, e sono stata invitata in veste di "titolare" di questo blog: per me è la prima volta che la mia vita "reale" viene toccata da quella "virtuale", cioè che le cose "internettiane" si siano tradotte in cose concrete.

Lo scorso 5 febbraio, come dicevo, sono stata invitata all'evento GolFashion: miei lettori, non ci crederete, ma la sottoscritta è andata ad una sfilata!!!

 

 

 

 

 GolFashion è il primo happening moda che si è tenuto all’interno del Salone Italiano del Golf, il più importante evento nazionale dedicato ai golfisti italiani che si è tenuto in Fiera a Verona dal 5 al 7 febbraio 2011.

 

 

Per la mia partecipazione devo ringraziare la DiamondCommunication che mi ha dato la possibilità di esserci assieme ad altre 10 fashion bloggers. Dato che l'evento era di sabato ed era nelle vicinanze sono stata ben lieta di partecipare ad una cosa così particolare, fare networking con altre ragazze come me e di conoscere di persona Erika Isalberti, titolare della sopracitata DiamondCommunication.

 

 

Purtroppo eravamo solo in 3 bloggers, ma sono comunque stata molto felice di conoscere Silvia Morgana Coniglio di StopModelMagazine e Alessia Milanese di The Chilicool.

 

 

L'evento era sponsorizzato da Coin e Cascina Maddalena che ci hanno offerto gentili gadgets dell'evento ed un simpatico aperitivo.

 

 

Ma a parte i partners, chi sfilava???

Abbiamo assistito alla sfilata della collezione S/S 11 di Baroni, dei gioielli di Davide Penso e delle borse "scultura" di Patrizia Belsito.

 

 

 

 

Baroni, è un maglificio che nasce nel 1966 che da piccolo si è trasformato oggi in uno dei più importanti punti di riferimento nella produzione di maglieria e abbigliamento donna in Italia e all’estero.

 

Davide Penso, veneziano classe '65, è specializzato nel design di gioelli in vetro e nellalavorazione a lume di perle artistiche.

 

Patrizia Belsito, è una designer di Verona che lavora nel panorama nazionale da una decina d’anni, distribuendo le sue creazioni in diversi concept stores sparsi per la penisola e non solo.

 

 

LA SFILATA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre foto le trovate nella pagina Facebook

 

Ma la particolarità dell'evento è stata che alla fine dello spettacolo è stata data la possibilità alle fashion bloggers di creare il proprio outfit con i capi della sfilata.

Purtroppo non ho fisico da modella, dunque non ho potuto indossare molto, solo ciò in cui entravo, ma è stato comunque emozionante (e si vede, dato che la mia totale timidezza mi fa sembrare un enorme carciofo -.-):

 

 

 

Siccome ero sola, ringrazio per le foto alla mia persona Paolo Coniglio di StopModelMagazine (grazie Silvia ;) ) e Claudio Dalfini.

 

Commenti?

Beh, ho notato una tendenza al colore in questa primavera/estate 2011 Baroni, come effettivamente pare sarà il trend ma ciò che più mi sono rimasti impressi sono il ritorno dei pantaloni capri, molto presenti negli outfit, e queste bellissime shirt che sembrano grezze e che personalemte trovo adorabili. Un vero peccato che il negozio sia abbastanza distante da me, perché un po' di acquisti, in questa collezione, li farei ;)

Le borse. Beh, delle borse di Patrizia Belsito mi ero già innamorata nell'anteprima su Fashion Swash: stupende!! Amo soprattutto quelle con i manici di bambù (ma forse è una mia fissa personale), però credo che nel momento di cercare il cellulare che suona in borsa sia un po' difficile trovare l'apertura :D

Lascio alla fine i gioielli in pietre e vetro di Davide Penso. S T U P E N D I ! Credo che però siano sicuramente fuori dalla mia portata economica -.- Sottolineo la bellezza della collana che indosso nel mo primo outfit e della collana indossata nell'ultimo look della sfilata. Ma credo che le mie finanze possano arrivare sicuramente alla collana che indosso nel mio primo outfit, molto bella e sopratutto versatile!

 

Che altro dire? Nulla! Una bellissima esperienza che spero si ripeti. E spero anche di rivedere presto Erika, Patrizia, Davide la mitica signora Lucia, Alessia e Silvia!

 

 


Foto: Claudio Dalfini & Enrico Bissaro

Make up: Eliza

2 commenti:

  1.  é state un enorme piacere per me conoscerti spero ci saranno nuove occasioni! un abbraccio e complimenti per il tuo blog!!

    RispondiElimina
  2. @ Patrizia: Grazie! Spero anch'io vivamente che ci siano altre occasioni! ;)

    RispondiElimina