Eyeliner

Guardando un po' in giro (in verità molto distrattamente, causa lavoro) le varie sflate per il prossimo autunno/inverno 2011/2012, ho notato una cosa che mi ha fatto piacere, in quanto io stessa sto virando verso quella "cosa": l'eyeliner.

Sì, da un mesetto pastrocchio con la mia "penna" nera, cercando di non far ridere data la mia non totale precisione del tratto. Sono passata dalla arte eyeliner 1) perché ho trovato, appunto, questo "pennarello" che credo aiuti nel delineare con precisione il tratto 2) perché sono stanca di essere "cessa" con gli occhiali! Vi spiego. Io sono miope. Molto miope. Ne deriva il fatto che io debba portare gli occhiali. Peccato che la particolarià delle lenti da vista per miopi sia che rimpiccioliscano gli occhi. Ed io sembro sempre appena svegliata. Ecco che in mio soccorso arriva l'arte del delineare ed evidenziare la profondità dello sguardo. E vi dico che mi sento molto più "figa" con gli occhiali che senza!!! Sì, mi sento un pizzico più intelligente, mentre se me lagirass icon lo stesso trucco ma senza occhiali mi sentirei una baldracca :S

Dunque, viva l'eyeline!!! E poi, non so se l'avete notato (molto probabilmente no -.-°) ma io sono affascinata dalla storia, quella "moderna", quella legata ai costumi ed alla cultura pop... e l'eyeliner ne ha fatta di storia!

 

Gianfranco Ferrè

 

Questo è ciò che ci propone Gianfranco Ferrè, per un autunno molto Sixties...

 

...e questo Bottega Veneta

 

Mentre D&G ricopre totalmente la palpebra mobile superiore

 

E come Moschino insegna, ci si può sbizzarrire un mucchio!

 

Ma io preferisco lo stile smoky proposto da John Richmond.

 

Firma di indiscusso successo e femminilità per le celebs dell'epoca

Sofia Loren

 

Gina Lollobrigida

 

Peggy Moffitt

 

Jean Shrimpton

 

Silvana Mangano

1 commento:

  1. io sono abbastanza negata, ma lo uso lo stesso ihih Però preferisco fare la riga con la matita invece che con l'eyeliner a volte.

    RispondiElimina