L'estate, il caldo e la decenza: la tee grigia

Guardandomi in giro, col caldo vedo molti obbrobri. Obbrobri di stile o addirittura obbrobri nati così (poveri, non è colpa loro) ma che decidono di mostrare tutta al loro obbrobriaggine. Non sono troppo cattiva, non mi sento tale, è che io sono consapevole dei miei difetti fisici, e se particolarmente vomitevoli alla vista, io capisco che non devo farne partecipe il mondo. E poi non si tratta solo di difetti fisici like cellulite a vista, ma anche di buon gusto e regole comportamentali, tipo girarsela scollacciate con tutto il decolette in bella mostra.

Io comprendo benissimo il caldo (lo sto soffrendo come non mai), ma limitare certe mise da spiaggia non sarebbe male. Via dunque le micro-canotte, le pance scoperte, i sederi che saltano fuori dai pantaloncini e allunghiamo di un centimetro o due gli shorts, non giriamo con roba inguinale!!!

Io credo che non sia tanto distruttivo tenere una bella maglietta con un po' di manichetta, e poi ci sono le gonne, le bellissime gonnelline leggere leggere che non si aspetta altro tutto l'inverno per poterle indossare! Belle  leggere e colorate!

Per un abbigliamento da città sobrio ho trovato su Elle un bel suggerimento: la tee grigia, da abbinare con tutto! Anche tono su tono!

 

10 commenti:

  1. ahahah hai ragionissima! se ne vedono di tutti i colori, appena fa un po' caldo! però sai che non riesco ad indossare tee grige? lo so che è un mio limite, ma ogni volta che ne provo una mi sa di pigiama

    RispondiElimina
  2. @ chica: ti dirò, con quelle grigie a mo' di tuta in spugna succede anche a me, ma pian piano riesco a vedermi ;)

    RispondiElimina
  3. cmq la prossima volte che andrò x negozi ne proverò una, magari cambio idea :P

    RispondiElimina
  4. @ chica: ma bisogna sempre provare ;PIo molto spesso leggo di vostri must che non condivido, ma nonostante questo quando mi capita fra le mani me lo provo, sa mai che scopro che mi sta bene ;D

    RispondiElimina
  5. Io dico che per ognuna di noi c'è un abbigliamento adatto...personalmente preferisco gli outfif semplici e chic...non mi piace tanta carne a vista(contraddizione di una rifatta con t-shirt sempre accollate!!!)le gonnelline quelle che dici tu piacciono tanto anche a me,ma se ne trovan davvero poche di quelle belle intendo...e la shirt grigia?sono arrivata a comprarne 4 ovviamente diverse...le indosso dappertutto,colore sobrio e sofisticato..poi ovviamente dipende da come lo indossi!:)Buonadomenica cara!

    RispondiElimina
  6. Approvo quello che hai scritto!!! Sai che ho comprato una tee grigia con gli sconti....ottimo suggerimento....

    RispondiElimina
  7.  Sono completamente d'accordo, vedo cose veramente oscene!Shorts non vuol dire coulotte! >.<

    RispondiElimina
  8. @ Divamartina: Ecco, ti sei spiegata molto meglio di me. Io guardo certe persone e dico "Ma si sono specchiati prma di uscire di casa?".E' vero che si fa fatica a trovare gonnelline, ma credo che se si fa una capatina a qualche mercato, qualcosa trovi (credo, io con sto caldo non riesco a trovare il coraggio di andare al mercato .-.)Sono contenta che qualcuno approvi la sobrietà come mood

    RispondiElimina
  9. @ Pinkk: Son contenta!! Io devo ancora approfitare degli sconti, il caldo mi ha distrutto

    RispondiElimina