Mocassini

Lo so.

E' da un anno e più che, come si usa dire in gergo, butto "cacca" addosso ai mocassini, ed ora ci faccio un post?

Sì.

Non voglio dire che mi piacciono, ma ci sono alcuni modelli con sembianze simil-ballerine che non me li fanno schifare, anzi, direi che ora ne ho assolutamente bisogno!

Con questa estate ritardataria e pazza ho avuto necessità di un paio di scarpe chiuse, ma che facessero respirare il piede, perché in fondo in estate ci siamo, e la temperatura, anche se sotto la media, non è quella di febbraio! Per far respirare il piede ci vuole la pelle. Poi mi serve un design/un colore che sia estivo, mi seve che li possa portare col caldo e con la pioggia (se piove cosa mi metto? I sandali? Gli stivali? Che mi metto???), mi serve che queste scarpe siano basse, da tenere tutto il giorno, e mi serve che siano passepartout, da utilizzare a lavoro, per fare shopping, per uscire con gli amici, per andare ad una riunione, ecc... per ogni occasione! Cacchio! Mi servono i mocassini! Neutri, estivi, sobri.

 

Per ora non ho trovato modelli che mi piacciono, sono troppo "mocassino classic" e non mi garbano. Però sono fermamente convita che se li trovo "ballerineggianti" me li prendo.

 

Dopottutto fanno parte della storia dello stile!

Lo sapevate che sono stati ideati alla fine degli anni '70 da Diego Della Valle? Dunque pure un "orgoglio" nazionale.

 

Glamour gli ha definiti "simbolo del casual-chic" e guardando le foto esplicative di chi li porta, beh, in effetti sono tutte donne di una certa sobrietà ed eleganza.

 

 

 

 

 

Voglio dire, questi outfits non sono poi così male, no?

 

Timberland

 

Mauro Leone

 

 

(non ne ho rovate di migliori... :( )

4 commenti:

  1. Anche io ci feci un post perchè sono a caccia..mi piacciono molto quelli bianchi!!

    RispondiElimina
  2. @ Antigone: Eh lo so... E lì pure avevo buttato "cacca" sulla tua "voglia", ma i mocassini a forma di ballerina non sono male e sul serio, non so che indossare d'estate quando piove!!! E poi mi serve qualcosa di professional quando viaggio per le riunioni di lavoro...

    RispondiElimina
  3.  io ne ho due paia Tod's che sono davvero fenomenali... anche se dopo un pò che li indosso ho malissimissimo ai talloni... 

    RispondiElimina