L'arrivo dell'autunno significa cambio di guardaroba! Cambio di guardaroba significa cernita di vestiti da scartare e... nuovo shopping! ♥ Per il nuovo shopping bisogna un po' sapere cosa bisogna avere ed io, come immaginerete, mi son già portata avanti! ;)
Su Glamour di Settembre c'era la guida ai nuovi accessori e lì hanno suddiviso tutto in colori che valgono sia per gli accessori ma anche per tutto il resto ;)
Cominciamo con il primo colore: il bordeaux. Il bordeaux è un colore very autumn, dà quel tocco di colore sempre rimanendo sobri. Adatto a chi vuole osare un tocco rock senza strafare e rimanendo chic. oppure adatto a chi come me non ama il rosso ma comuqneu vuole farsi notare.


Da sinistra a destra: Y's Mandarina 290 Euro; Nannini 168 Euro


Carpisa 32,90 Euro


Poi il giornale si butta sul bianco. Mmm... In autunno il bianco non mi convince, meno che meno negli accessori. Consiglio: andateci piano col bianco, può involgarire molto.

Il bordeaux non era abbastanza strong? Allora buttatevi sul verde! Sì, ve lo consiglio. Rilassa ed energizza.




Evidentemente il giornale voleva mettere una cosa bella alternata ad un cagata, perché hanno messo il maculato O_O Io a b o r r o tutto l'animalaier o come si scrive, non c'è niente che faccia di più "zoccola attempata a caccia di uomini in balera" O_O

Ora passiamo ai colori must: grigio, marrone e blu. Sì, anche il blu. Insisto. Così must da diventare colore base.








E sapete cosa fa tanto autunno? Un po' di tweed ;) Molto caldo, sobrio ed elegante ;)




E dopo tutto questo ben di Dio... sto giornale mi butta lì il viola! <_< Cioè, sono stanca di questo viola! Mi sembra di essere tornata all'inizio del decennio e poi, tutto il viola che vedo in giro è "made in China" ne lsenso che si vede lontano un chilometro che sono vestiti comprati dai cinesi a 3 Euro dal design che lascia a desiderare. Non c'entrano che sono vestiti da cinesi, e neanche che hanno pseso 3 Euro (io sono pro-spendere poco e fare affari) ma è una forzatura de "il viola va di monda" che appesantisce tutto. Vai al mercato, e se vedi una macchia viola (un banco) sai che lì ci sono i cinesi! E poi chissà cosa usano per fare le stoffe e non voglio sapere le storie di sfruttamento nei laboratori tessili clandestini che ci stanno dietro ad un maglietta carina da 5 Euro! Il succo del discorso? Basta viola! Hai stufato .-.

Finiamo in bruttezza, perché mi hanno propinato l'argento! Cioè, i vestiti e gli accessori color metallo non sono mai stato il mio forte, per me il metallo è di metallo la stoffa è di stoffa. Non vi consiglio nulla perché qui va a piacere personale.

Basta va.
Sono ripetitiva!

2 commenti:

  1. mamma mia... hai ragionissimo sul viola. a me piace tantissimo quel colore, lilla, glicine, tutte le sfumature. ma un pezzo per volta. e invece le sciure fanno le total mise, con sfumature diverse...me lo fanno odiare!!!

    RispondiElimina
  2. Ecco, hai detto giusto: "ce lo fanno odiare"

    RispondiElimina