Beauty vintage

Ho appena letto un bellissimo post di Giorgia di Student Flair che parla della cosmesi vintage, che, come tutte le cose vintage, oggigiorno stanno avendo un boom di interesse.

Comprenderete che io subisco un po' tanto il fascino del vintage e l'idea di ritornare a prodotti base classici non spice, anzi!

Tra tutti i prodotti che Giorgia cita io vi voglio far notare che io stessa sono affezionata alla banale e storia crema mani Nivea:

 

 

La mia amica è stata inventata ad Amburgo nel 1911 da Lifschϋtz e Oscar Troplowitz, come un'emulsione di acqua in olio, ed è stata lanciata in un barattolino in latta colorato di giallo con decorazioni Art Nouveau. Il nome "Nivea" è stato scelto per il significato: "bianca come la neve".
Nel 1925 la confezione diventa blu per scelta della nuova azienda che la produce, la Beiersdorf, e la formula vincente non è stata più cambiata fino ad oggi!

Io la uso spesso, soprattutto d'estate, la uso come base per tutto il corpo prima di andare al mare, o comunque prima di espormi al sole, perché mi tiene idratata la pelle e ti aiuta ad avere una buona abbronzatura omogenea, e poi anche com dopo sole, sempre per idratare la pelle seccata dallo stress dell'abbronzatura: ve la consiglio come me l'ha consigliata l'estetista ;)

 

Dal post di Giorgia, però, sono stata abbaglaita da prodotti che vorrei fare miei e cioè:

 

Max Factor Creme Puff

Max Factor Crème Puff
Ibrido tra cipria e fondotinta, molto coprente.
Utilizzato dal cinema hollywoodiano in bianco e nero, è arrivato in europa negli anni '30.

 

Chanel n° 5

Chanel no. 5
Data di lancio: 1919.

Gabrielle Coco Chanel sceglie la bottiglietta numero 5 dei campioncini che il profumiere/chimico Jacques Polge le sottopone.

Pare che Chanel sia stata particolarmaente affezionata a questo numero: "Le mie sfilate hanno luogo il quinto giorno del quinto mese dell'anno, quindi optiamo per la bottiglietta numero 5, ci porterà fortuna, lo sento". Il design della bottiglia è lo stesso dal 1924, sempre per volereanticonformista di Coco.

Nessun commento:

Posta un commento