Telo Sandless

 

Nel futura il telo da spiaggia sarà senza sabbia!

Il telo in questione si chiama Sandless Beach Mat ed impedisce ai granelli di sabbia della spiaggia di attaccarsi al telo grazie a una sorta di filtro che li aspira verso il basso ma non li fa salire su. Il merito è di un doppio strato di poliuretano, un brevetto che ha avuto origine nella ricerca tecnologica militare. Infatti è stato concepito per coprire le superfici delle basi quando gli elicotteri in fase di decollo o di atterraggio fanno roteare la sabbia e la polvere in ogni direzione. 

A metterlo in commercio è stata la Hammacher Schlemmer, sito di e-commerce che vende anche materassini a pedali e docce portatili, per chi vuole rendere tecnologica ed estrosa la propria presenza in spiagga.

Esteticamente questo telo non è il massimo (è disponibile in due soli colori: arancione e blu) e non è esattamente economico: i due modelli costano 59 o 69 dollari, che per noi sarebbero circa 42 e 49 euro, a seconda delle dimensioni, 90 o 160 centimetri. Ma può all'occorrenza anche trasformarsi in una borsa, anche questa non di alta moda ma piuttosto pratica: alle quattro estremità ha dei gancetti con cui chiuderla. In più agli angoli ci sono anche degli anelli per piantarlo al suolo, e renderlo ancora più piatto. Praticamente un lettino.

1 commento:

  1. le esagerazioni dell'era moderna. E il "bello" è che se fosse più carino, se lo comprerebbero anche tutti ihih

    RispondiElimina