Addio al difetto con la dieta giusta

Il mio punto debole è la parte alta delle cosce: c'ho veramente un'esplosione di ritenzione idrica!

Ho letto che i cibi da eliminare o da limitare al massimo sono gli insaccati, i cibi troppo salati e tutti i formaggi stagionati. Questo tipo di dieta è indicata soprattutto per le donne che hanno già una predisposizione ai problemi circolatori e alla stasi linfatica (per fortuna almeno questo, per ora, non ce li ho). I salumi e i cibi troppo salati aumentano la ritenzione idrica e ostacolano la corretta circolazione sanguigna.

La prima cosa da fare, dunque, è drenare i liquidi in eccesso. Molto utili sono le tisane di ippocastano, betulla, tarassaco e centella asiatica. I pasti devono contenere molte vitamine e minerali presenti nella frutta e nella verdura. Banane, patate e pomodori, essendo ricche di potassio, sono particolarmente utili per lo smaltimento dei liquidi.

Riuscirò a stare attenta a queste cose? Io vivo di salame!!!! AAAARGH!!! ...Però sono una fan degli integratori di potassio.

 

 

3 commenti:

  1. Insomma, come sempre, vanno eliminate le cose più buone!Ciao!

    RispondiElimina
  2. @ lellina: eh già :( Poi io sono in periodo salumi attualmente!

    RispondiElimina
  3. anche io ho lo stesso problema. e amo gli insaccati e odio le tisane, uffff

    RispondiElimina