Pulizia del viso

Simona Melani nel suo blog Wardrobe mostra come lo smog possa far male alla nostra pelle, più che altro ce lo fa immaginare:

 

"eri mattina ero in ritardo e per fare prima sono uscita di casa solamente con un velo di cipria chiara. Alla fine della giornata, nonostante sul mio viso non ci fosse alcuna traccia di make up, ho deciso di struccarmi lo stesso. E questo è stato il risultato: una patina di smog che i miei pori hanno assorbito per tutto il giorno, rendendo la mia faccia grigia e spenta. "

 

Allora vi riporto semplici gesti quotidiani che già la maggior parte di voi fanno per far star bene la nostra pelle:

 

  •  Prima di andare a letto struccatevi sempre, unendo latte detergente e tonico astringente, da passare anche sul collo. Utilizzare una crema notte - magari della stessa linea degli struccanti - vi farà svegliare al mattino con un colorito più sano e con la pelle più rilassata.

 

  • Idratate il viso e il contorno occhi con creme adatte alla vostra pelle. E usate fondotinta che contengano protezione solare. Se la vostra pelle presenta macchie o è particolarmente sensibile potete usare la protezione solare vera e propria come base trucco. Controllate che le creme che acquistate abbiano il fattore "protezione": vi serve contro agenti atmosferici e smog.

 

  • Fate una maschera purificante una volta a settimana. Io consiglio la maschera Autoriscaldante Garnier in bustine monodose, che di solito utilizzo quando so che starò a casa per almeno mezza giornata. Una volta tolta la maschera applicate il vostro idratante ed evitate di truccarvi per un po'. La vostra pelle sarà pulita e respirerà.

 

Buona pulizia!

 

PS. Mi sa che predico bene ma razzolo male :S Son troppo stanca per fare una capatina in bagno a fare tutte queste cose -.-zzzz

2 commenti:

  1. Io vado a periodi. Ultimamente vivevo di rendita dall'estate, che mi lascia sempre una bella pelle. Ma ora è pessima, così ho fatto un mega ordine on-line dal sito di Bottega verde, detergente, tonico, maschera, creme, per rimediare. Speriamo bene :/

    RispondiElimina
  2. @ chica: Se riesco mi farò un giro anch'io oggi pome da Bottega Verde: ma ti trovi bene con i suoi prodotti?

    RispondiElimina