Nabucco

 

Venerdì vado a vedere il Nabucco con mia madre.

E' un evento organizzato nella piazza del "mio"* paese.

Sono molto curiosa anche perché è comunque particolare fare la rappresentazione nella piazza ed io adoro il "mio"* paese.

Comunque sia, anche se sono solo in piazza, mi vien comunque da pensare se c'è o meno una certa etichetta nel vestire, insomma, che mi metto?

Il set che vi mostro è un'idea del look che postei adottare, ma sicuramente sarà totalmente stravolto, soprattutto in vista dei vostri preziosi commenti al riguardo.

Volevo mettere una gonna fatta da mia madre uno o due anni fa, i seta lucida, azzurra, con perline bianche sulla parte bassa che formano un bel disegno con della seta stropicciata lucida marrone scuro.

L'abbinerei o con una camicia scamiciata bianca con "frou frou" (XD) davati, o con la sua canotta abbinata sempliceme.

Metterei dei sandali non altissimi sobri ed eleganti color cammello con una borsa in vimini sempre marrone a mano. Solo che farà pure fresco e lì è un problema. Metterò il mio trench leggero.

Consigli?

 

 

* "mio": il "mio" tra "virgolette" significa che non è il mio paese, è il paese vicino, ma io mi sento appartente a lui

10 commenti:

  1. Ciao! Non ho ben capito se la gonna è azzurra o marrone. Il modello è grazioso, se il colore riprende i toni del beige, va bene con il resto. Per la sera, opterei più per un top o una canotta al posto della camicetta. Tieni conto che, essendo in piazza, ci sarà sicuramente fresco, quindi sarai costretta a mettere qualcosa sulle spalle. Il trench mi sembra un po' esagerato per questo periodo. La borsa in vimini fa mare e per la sera non è indicata, meglio una pochette piccola.DIVERTITI!

    RispondiElimina
  2. io direi che va benissimo! mi piace l'idea del blu così forte smorzato dal color cammello, sisi :)

    RispondiElimina
  3. @ superchic: la gonna è azzura, ha dei ghirigori marroni assieme alle perline bianche ;)Per il trench, ti assicuro che da me la sera fa freddo " >.< "La mia borsa in vimini è marrone scuro, non è "da mare": ovvio che se avessi una pochette marrone userei quella, ma ce l'ho solo nera. (non compro molte pochette perché le uso pochissimo)Comunque mi sa sì che opto per la canotta in tinta come dici tu ;)

    RispondiElimina
  4. Ormai i consigli non ti servono più...ma come è andata? Ti è piaciuto il "Nabucco"?

    RispondiElimina
  5. @ lellina: Alla fine mi sono vestita quasi total black.Dato l'informalità della piazza ho optato per dei jeans neri con maglia nera scollata con maniche a 3/4 ad ali di pipistrello con sotto una canotta bianca. Poi sopra una giacca nera che si chiudeva con un fiocco (gaceva un freddo! Brr... >.<) e decollettè nere scamosciate. Il tutto con il mio portafogli simil-Chanel che è grande come una pochette e così mi ci stava il cellulare. Opinioni sul Nabucco: non mi è piaciuto molto. La musica tantissimo (tra parentesi: l'arpista era prorpio bella ed elegnate, proprio come ti immagineresti un'arpista ;P) ma i cantanti, 'nsomma... e poi on capivo nulla!!!! Sono proprio una ragazza terra terra :(

    RispondiElimina
  6. No, non sei terra-terra...penso che non sia facile accostarsi all'opera e capire ed apprezzare subito!

    RispondiElimina
  7. A very unique Blog indeed! I got a lot of tips here. Your stuffs are amazing! Canadian Pharmacies

    RispondiElimina
  8. Hey buddy! Your site is really exceptional! This site will going to be our favorite diversion now. Thank you for letting us to visit on your site always. Have a good day! Seo Agency

    RispondiElimina
  9. Such a wonderful writing! I'm not surprised you have lots of readers as well as good comments.

    RispondiElimina