Biciclette fashion

Io ho passato i miei 5 anni universitari a Ferrara, la città delle biciclette.

 

Il cartello sta a significare che non sono io a dirlo

 

Questa è la stazione ferroviaria, dalla quale uscivo ogni giorno e mi accingevo a cercare la mia bici sperando che non fosse stata rubata durante la notte. La parte bella era che in mezzo al groviglio di bici, ogni tanto spuntava una faccia amica e allora si partiva tutti assieme alla volta delle lezioni universitarie.

 

E questo è uno dei parcheggi della facoltà. In particolare qui siamo all'entrata di Farmacia (con i bagni belli e la macchinetta del caffe), che è un chiostro antico vicino al quale hanno costruito un mega polo biologico con tutti i dipartimenti ed i laboratori denominato Mammut. Qualunque universitario, anche di altre facoltà, almeno una volta si è accoccolato sotto il sole nel prato del Mammut.

 

Ma non son qui per parlarvi di Ferrara, della mia vita universitaria, ecc... ecc...

Volevo solo dirvi che la bici, soprattutto se sgangherata e super personalizzata alla carlona, è un must della mia vita (e qui vi allego una mia foto)

 


- B I C Y C L E - by ~Swaami on deviantART

 

E dunque non potevo non mostrarvi questa foto, che vi farà volere anche voi una bici così fashion ;)

 

by miss_kcc

2 commenti:

  1. tu ami le bici? nn puoi immaginare le biciclette che giravano a Leuven! miliardi di biciclette, erano ovuque! io sn una delle pochissime che si è rifiutata di prendersela ihih Quella rosa mi fa pensare al mio buddy belga che aveva distrutta la sua bici, e nell'ultimo mese girava con quella della cugina, rosa confetto, con campanellio! ihihihih

    RispondiElimina
  2. Ihihi... Sapessi che ho visto io! Gente che gira con in pedale solo, gente senza sella e ci appoggiano sopra qualunque cosa travava attorno alla bici, gente che gira senza copertone... io di mio ho solo girato con le ruote totalmente a terra e senza freni. Ricordo che il primo anno di università vedev il mio ragazzo (che ancora non conoscevo) con la sua bici blu: dopo un anno o due le si è spezzata in due, ma proprio letteralemnte spezzata nel palo in mezzo! Beh, in parcheggio s'è messa a smontarla, s'è portato a casa i pezzi buoni e ha lasciato lì il telaio. Beh, son passati 4 anni circa ed il telaio rotto è ancora là!

    RispondiElimina