E' da stamattina che tento di scrivere un post, ma non lo faccio per fare il template dell'altro mio blog: ogni volta mi perdo in qualche cavolata!
Così, mentre il mio Patato ed il mio capo sono tra grandi capocce a lavorare, io invece cazzeggio come un'adolescente su internet xD
Poco me ne frega.
Me piace!

Volevo mostrarvi due cosucce da wishlist che ho visto sul catalogo Piazza Italia, ma che però in negozio non ho trovato: la camicia tartan ed una felpa.

 



 
 


Sinceramente volevo una camicetta tartan quest'estate, ma se ne trovo una autunnale può andare comunque, vedremo.
Quanto carina è, invece, al felpa???

Poi, volevo segnalare un post che ho trovato su OhMyBag!, che sicuramente sarà apprezzato da molte:


Louis Vuitton Speedy: il mito del bauletto




E’ la borsa icona della maison francese Louis Vuitton, la Speedy, il celebre bauletto monogrammato, la borsa preferita da Audrey Hepburn e Sophia Loren. Nasce negli anni ’20 e oggi è un cult più attuale che mai. Il famosissimo monogramma LV si deve a Georges Vuitton, figlio di Louis Vuitton, che nel 1896 creò Monogram, una tela recante proprio il logo LV, e le sacche (Streamer Bag) in tessuto e tela cera.




Da allora si contano parecchie rivisitazioni del modello Speedy: Stephen Sprouse la presenta in versione Graffiti nel 2001 e l’eccentrico artista nipponico Takashi Murakami la rende Multicolor nel 2003 fino a decorarla con ciliegie rosse sorridenti per la collezione Cherry blossom pattern nel 2005.




Per le più sportive ecco fare trionfale ingresso il modello in denim. Nel 2006 è la volta della Speedy Perforation e tocca al direttore artistico della maison profanarne lo stile per la linea Monogram Multicolore Franges: con tonalità vivaci e irruenti, frange di camoscio in quattro colori, perline di vetro soffiato, strass e inserti in seta, si ispira agli eccentrici costumi di scena di Elvis Presley.




Non è mai troppo tardi per ripescare dall’album dei ricordi la fantasia Damier e riproporla in abbinamenti cromatici diversi per la collezione Damier Azur.


Io sono sempre stata un'anti-borsa-LV... Ma cavoli, vederle tutte mi sovviene una piccola voglia...

Vado a lavarmi, va là, che puzzo come una capra, beeh beeeeeh
 

2 commenti:

  1. anche se la speedy è ormai inflazionatissima, a me piace molto, forse non lo prenderei solo perchè ci sono troppi tarocchi in giro. La camicia della foto l'ho vista proprio sabato in negozio, ci ho fatto un pensierino anch'io, solo che già ne ho una, in rosa, e non la metto mai o.O 

    RispondiElimina
  2. Lo so che ne hai già una... la voglia me l'hai messa tu! ^^Ecco, a me non ha mai attirato l'acquisto del bauletto LV proprio perché ormai non è più marchio di chiccherie ma di tarocco: se la vedi 80% delle volte è stat comperata al mare, cioè, ce l'hanno tutti nonostante abbia il suo costo, significa che son tutte tarocche, ecco.

    RispondiElimina