L'Anello della Principessa di Parrini

Nel lontano Siam si narra una leggenda.




Si narra di una fanciulla che salvò, dalle ire delle donne di un villaggio, una vecchia viandante colpevole di chissà quale misfatto.

La vecchia, riconoscente verso la fanciulla, le donò un anello d’argento dalla forma bislacca, che ricordava i gli appuntiti copricapo utilizzati nei cerimoniali. A questo anello erano incastonate 9 pietre stranamente incolori.

La vecchia rivelò alla fanciulla che l’anello era dotato di poteri magici e che avrebbe esaudito 9 desideri: ad ogni desiderio esaudito una pietra si sarebbe colorata d’incanto.

La fanciulla si trovò turbata dal dono e dalle rivelazioni e, rimasta sola, inconsapevolmente desiderò di essere bellissima. Quando allo specchio cominciò a notare dei tratti di una bellezza sconvolgente, notò che una delle pietre dell’anello si era colorata di nero.

Trepidante, allora, pensò a quanto voleva essere amata e, mentre una seconda pietra si colorava d’azzurro, le si presentò d’avanti un bellissimo giovane in estasi per lei. Desiderò allora di amarlo, ed un’altra pietra si colorò di rosso. Bramò di essere ricca, e la pietra si accese di giallo. Un attimo, e la fanciulla fantasticò sugli sfarzi della nobiltà: e mentre una pietra si tramutava in viola, lei divenne una principessa. Volle ora essere madre e fu la volta del rosa. Non dimenticò la salute ed apparve il verde. Era davvero felice, chiese di esserlo per cent'anni ancora, e l'ottava pietra si caricò di blu.

Aveva tutto adesso, e tenne per sempre l'anello senza ricorrere più ai suoi poteri. L'ultimo desiderio restò dunque inespresso e la nona pietra incolore.



Da questa leggenda nasce l'Anello della Principessa in argento 925 della gioielleria Marcello Parrini di Signa (Firenze) che dal 1980 propone gioielli senza tempo, innovativamente classici.

Le 9 pietre dell’anello a corredo sono tutte genuine: Ametista, Citrino, Granato, Peridoto, Quarzo rosa, Zaffiro, Spinello nero, Topazio blu e, come chicca finale, un inconsueto Topazio incolore in cima all'anello, quello destinato eventualmente ad esaudire l'ultimo desiderio prendendo colore. Piccoli cubic zirconia (sintetici) disposti in 2 cerchi arricchiscono il tutto.

Prezzo? 220 €




Io lo voglio.





Nessun commento:

Posta un commento