Guest post - Shatush sui capelli: il vero trend dell’anno

Tutte si chiedono quale sia realmente il colore da dover indossare questa estate per essere veramente trendy e alla moda. Ma quest’anno non è un colore a far parlare di se, bensì un particolare effetto che sui capelli dona un aspetto formidabile! E’ stato già riprodotto in mille forme diverse dai parrucchieri più bravi al mondo. A differenza dei trend che abbiamo visto gli altri anni e che volevano che fosse il biondo piuttosto che il mogano ad essere di moda, questo è un esperimento che tutte possono provare sui propri capelli.

Ma in cosa consiste lo shatush? Come detto, è un particolare effetto già molto in voga tra le star americane ma che è venuto alla ribalta in Italia solo da poco tempo. Consiste nell’applicare sui capelli delle sfumature più chiare, anche di tre toni rispetto al colore naturale di base, ma che nulla hanno a che fare con le classiche meches o colpi di sole, che a differenza della shatush partono direttamente dalle radici.

Ma come per tutte le cose anche lo shatush presenta aspetti positivi e negativi. Vediamo subito quali sono.


Vantaggi

Le star di tutto il mondo ne sono entusiaste e non fanno altro che richiedere ai loro parrucchieri personali di avere anche loro un bell’effetto shatush sui capelli e goderne dei suoi vantaggi.

- Naturalezza: lo shatush da un risultato estremamente naturale, come se i riflessi sui capelli fossero stati ottenuti grazie ai raggi del sole. Si può giocare con diverse tonalità di colore: l’effetto più sobrio e quasi impercettibile si ottiene utilizzando una o al massimo due tonalità più chiare rispetto al colore di base.

- Ritocco: la tecnica dello shatush prevede che vengano schiarite le ciocche sulle lunghezze e non a partire dalle radici come accade invece per le meches o i colpi di sole che siamo abituate a vedere. Questo determina la comodità di non dover ricorrere a continui ritocchi a causa dell’antiestetica ricrescita che compare periodicamente sui tuoi capelli.


Svantaggi

Oltre a questi vantaggi, però, ci sono da riportare anche piccoli svantaggi, dovuti principalmente all’aspetto più “tecnico”.

- Trattamento più complesso: chi ha eseguito uno shatush riporta l’esperienza di un trattamento abbastanza lungo e laborioso, più di quello che può richiedere una normale seduta per la tintura classica dei capelli.

- Costo elevato: data la complessità del trattamento va da se che anche i costi lievitano notevolmente. Così se le star sono disposte a pagare qualsiasi cifra per essere alla moda ed avere un look impeccabile, non è detto che tutte possono accedere a certe cifre.



Guest post by Maria Carmela Trovato di ilmiomakeup.it

1 commento:

  1. Bel post! Non so da quanto tempo sto pensando di farmeli... vedremo!
    A presto

    RispondiElimina