Ray-Ban Wayfarer vintage

Io odio il mio ottico.
Lo odio con tutto il cuore.
Il novembre scorso ho fatto la visita oculistica ed il medico mi ha prescritto le nuove lenti per i miei occhiali.
Vado dall'ottico e l'ottico vuole vendermi la montatura nuova.
Ovvio. Business.
Ma sinceramente i miei occhiali mi piacciono e non mi posso permettermi tanti cambi d'occhiali, anche se li amo alla follia.
Gli ho detto: "se mi mostri degli occhiali più belli dei miei allora ci faccio un pensiero: devo proprio innamorarmi".
Sarà, ma credevo volessero vendere! Invece mi mostrano degli occhiali che sono palesemente di un genere totalmente diverso dai miei occhiali attuali! Cacchio! Se un cliente ti dice che deve innamorarsi, cerchi di mostrargli qualcosa di simile a quello che già indossa!! Almeno che tu non sia un ottico con un spiccato senso dell'estetetica e che sa cosa ti può star bene; ve lo assicuro, non è di quest'ultima categoria.
Vabbè, volevo stare con budget ristretto, e così sarà, cambierò solo le lenti.
"Ma non puoi spendere soldi di lenti belle su un occhiale così vecchio!"
Beh, lo sai solo tu ed io che è vecchio, ed io me lo voglio tenere.
"Ma poi rischi di spendere soldi di lenti nuove e dopo un po' ti si rompono gli occhiali e devi comprartele nuove"
In tanti anni di occhiali (li porto dalle elementari) non ho mai rotto un paio d'occhiali e sono sempre durati anni: ce li ho ancora tutti!
Ecco.
Detto questo e fatto quello che volevo che stranamente i miei occhiali non sono mai riusciti, da novembre, a rimanere tutti uniti per più di un mese di fila.
L'utima perdita: la stanghetta destra.
Ma sono stanca di andare ogni mese dall'ottico a sistemare un occhiale che palesemente è stato rovinato da un lavoro fatto male loro! Dunque prima ho cercato di arrangiarmi, poi ha preso posto mio padre che ha deciso di cercare dei pezzi di ricambio nella scatola dei vecchio occhiali.
Risultato: gli occhiali sono sfondati e le viti non rientrano più. Mi sa che oggi pomeriggio dovrò rivedere quelle facce da culo dei signori del mio ottico.

Ma c'è un secondo risultato!
P-o-s-i-t-i-v-i-s-s-i-m-o!!
Nella scatola de vecchi occhiali ho travato questi vecchi Ray-Ban Wayfarer, un po' sfondati e un po' strisciati dal tempo, che mio padre mi ha sistemato a colpi di phon (non chiedetemi particolari, so solo di averlo sentito in bagno .-.) e che ho deciso di fare miei




Li adoro!

Nessun commento:

Posta un commento