Monica Sirani

Monica SiraniMonica Sirani

 

Istruzione:
- Seminari e Corsi di Formazione per aspiranti Personal Shopper professionisti
- Master in Fashion Marketing al London Fashion College
- Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica di Milano

 

Esperienza:
- Esperienza pluriennale come Style Advisor/Manager per una boutique di lusso nell’ambito della moda

 

Mettendo in pratica la passione per la scrittura, ha redatto “Professione personal shopper. Segreti e strategie per trasformare lo shopping in business”.

Si tratta del primo testo in Italia dedicato a questa professione, che offre una panoramica generale su questo lavoro, su come costruirsi una carriera in tale ambito e come trovare la giusta clientela.
Una serie di consigli utili per intraprendere un’attività abbastanza recente nel nostro paese.

 

E’ stata l’esperienza a Londra che fondamentalmente le ha fatto imparare il mestiere, in quanto questa figura professionale lì esiste da anni. In più ha avuto a che fare con clienti da tutto il mondo e ciò le ha fatto comprendere le varie esigenze di shopping, differenti da cultura a cultura.

 

Una volta tornata in Italia Monica ha deciso di ideare, e alla fine ha realizzato, il suo progetto più importante: “Personal Shopping Milan” (http://www.personalshoppingmilano.com), un’attività nata per soddisfare qualsiasi esigenza di shopping.
I servizi che offre sono molteplici:
- Shopping Tour: una guida per i propri acquisti, in particolare a Milano, in Toscana (Firenze e Versilia) e a Londra. E per chi necessita di itinerari di shopping personalizzati il servizio “Un personal shopper in viaggio con voi”.
- Shopping on demand: su commissione o a distanza, utile per chi non ha tempo da dedicare allo shopping o per chi vive all’estero ed ha difficoltà nel reperire prodotti italiani.
- Ricerca regali: consiglio, ricerca e spedizione di regali per diverse occasioni.
- Consulenza di immagine, guardaroba e non solo: atta a migliorare il look del cliente con un guardaroba altamente organizzato.

 

Monica è stata in grado di affermarsi in una professione non facile, ma soprattutto col rischio di varcare un mercato del tutto nuovo in questo settore.
Ma non finisce qui..
In cantiere un altro libro ed un progetto internazionale!

 

Nessun commento:

Posta un commento