Mark Sink

Ho visto una sua foto so Glamour di Novembre.

 

 

L'ho vista in un articolo dove 10 donne famose raccontavano i loro oggetti di culto. (in verità, per dovere di cronaca, nell'articolo c'era pure un maschietto, ma facciamo finta di non averlo visto *segretosegreto*).

Tra queste donne c'era Milly De Mori, una DJ dicono, che io non conosco (starò diventando vecchia?) Secondo le mie ricerche è milanese, cosmopolita e mixa electromusic.

Pare che anche se vive una vita "electro" abbia gusti artistici molto retrò, molto simili ai miei.

Dice di amare collezionare foto in bianco e nero e intimiste: e le foto di Mark Sink ne sono un esempio lampante!

Mark Sink è stato un pioniere delle immagini ottenute con le Diana fin dal 1970. Vivendo a New York, ha avuto accesso alla Warhol's Factory e usato la sua Diana di plastica per catturare volti famosi. Egli ha anche aperto la strada all'utilizzo delle immagini con fotocamere giocattolo, sia nei suoi lavori commerciali che in quelli personali. Mi sembra di aver letto da qualche parte che le sue fotografie nascono dalla volontà di riprodurre le foto che faceva suo nonno e che a lui tanto piacevano. A tratti è al limite del porno, ma la bellezza di una immagine dal sapore antico sembra che ti racconti storie lontane e che ti scaldino comunque il cuore. Tecnica perfetta e composizioni sublimi.

 

A voi un po' di scatti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento