L'evoluzione del blog, le voglie di fotografia e tante paure

Mmm... Vorrei parlarvi die due cose, che poi sarebbero una, ma sono due, ma una è nata dal blog l'altra boh, l'ho vista e le collego, ma poi penso che avoi non importa.

 

Avete capito qualcosa???

No???

Ahah! XP

 

Facciamo ordine.

Quando la sera vado in nana, pondero. Ma pondero come quando mi ritrovo a mangiare la pizza con il mio ragazzo o quando sono spaparanzata a fare niente al mare con lui. Cosa significa? In pratica non manca pizza o immersione di sole che a me ed al mio ragazzo vengono in mente idee imprenditoriali. Poi con la digestione e con un bagno in mare il tutto va scemando, ma a noi piace vagare con le nostre idee. Ecco. Mentre aspetto Morfeo penso quasi come n quei momenti. Questa settimana pensavo al mio blog. Pensavo a ciò che mi piace trovarequando entro in un blog. Pensavo a quelle cose che quando le ho lette ho pensato "Che figata!". Nel particolare pensavo a tutti questi bellissimi fashion blog che si trovano in rete, al FashioPass di Style.it per lo StreetMemo e al blog The Sartorialist. Mi piacerebbe tanto fotografare chi per srada mi piace com'è conciato. Per fare ciò mi sono dotata di un FashioPass personale per il trattamento dei dati. Ma poi viene la parte difficile: non ho il coraggio di fermare le persone mentre corrono per i fatti loro per dirgli "Che bel vestito, mi firmi la liberatoria per pubblicarti sul mio blog (insulso)?" Ecco,non ho il coraggio. Fossi chissà che sito importante, ok, ma è solo un mio blog mal gestito. Non mi sento all'altezza! E poi nessuno nella mia vita sa di questo blog, e mi prenderebbero per scema se mi sapessero impegnata in questo gioco. Ma io comunque sogno un futuro radioso per questo blog! Piano piano mi farò coraggio (credo), boh, non so, intanto il fatto di organizzare qeusta cosa è come se fosse fattibile. Ho pensato pure ad un acquisto. Sì, per poter essere pronta per lo scatto ed associare subito la foto al fogli/intervista del trattamento dei dati: la Polaroid PoGo

 

 

Praticamente la rivisitazione della vecchia Polaroid nell'era del digitale!

Purtroppo, come il digitale ha spazzato via l'analogico (ma non tra gli amatori, anzi ;) ), ha spazzato via pure la Polaroid. Io sono un'amante della Polaroid e questo tentativo di rilancio della casa produttrice mi aggrada. Non credo funzionerà (infatti mi impedisce l'acquisto il fatto che temo di non riuscire a trovare la carta per la stampa), ma a me piace lo stesso. Sarebbe molto comoda e divertente, anche perché le foto che escono sono adesive! La PoGo è in grado di scattare e stampare foto 7,5×5 cm a colori in circa 60 secondi. La risoluzione della fotocamera, che non dispone di autofocus o zoom, è di 5 megapixel. E poi, aiuta il fatto che il nuovo direttore creativo della Polaroid è Lady GaGa XD

 

CliQ

 

E comunque un oggettino simpatico e allegro, anche se poi mi rimarrà là perché incapace di portare avanti il mio progetto.

 

Quando penso alla Polaroid penso a quanto mi piace la fotografia! Sì, è lì che mi vien di fotografare! E infatti sono in un periodo in cui ho abbastanza voglia di fare prove con la mia reflex, ho voglia di provare nuovi obiettivi e di sfruttare/usare di più la mia maccina anche per fotografare foto ricorda in compagnia. insomma ho voglia di belle foto spontanee. Con la prima voglia di ricominciare a fotografare m'è venuta voglia di prendermi un bel obiettivino luminoso 50 mm, per giocare con tempi, sfocati e macro. Poi con la voglia di portarmi sempre appresso la macchina m'è venuta voglia di un fisheye, utilissimmo e simpaticissimo in compagnia ;)

 

 

E con il fisheye e la polaroid corro e corro con la fantasia e mi vien voglia di predermi una Lomo: cosa c'è di più street style di una lomografia?

 

 

 

Eppoi, guardate che carine le macchine:

 

 

 

La Lomografia è un fenomeno fotografico di moda e culto nel mondo. Il tutto comincia quando, negli anni '90, due studenti austriaci trovano in un mercatino alcune macchine fotografiche 35 mm compatte di marca LOMO. La sigla è un acronimo che identifica anche il luogo di origine: Leningradskoe Optiko-Mechaničeskoe Ob"edinenie.

Le caratteristiche particolari di questa macchina fotografica compatta sono racchiuse nell'obiettivo, progettato da un ingegnere ottico sovietico, che con una focale di 32 mm: si può paragonare ad un grandangolare medio. La particolarità dell'obiettivo consiste però soprattutto nella sua relativa luminosità f/2,8, che unita alle piccole dimensioni della lente fornisce immagini estremamente sature (cioè belle colorate, con colori belli vivi) e con una vignettatura di sottoesposizione tutto intorno, che crea una sorta di effetto "tunnel".

Il costo originalmente contenuto ne aveva favorito la diffusione nella ex URSS. I due studenti austriaci, colpiti dalla resa fotografica, creano un fenomeno che, ormai da anni, si è esteso in tutto il mondo.

A cascata, è seguita la messa in commercio, a prezzi ormai non più sovietici, di questa macchina fotografica e di altre, sempre di produzione ex sovietica o cinese a basso costo. La filosofia della Lomografia si può condensare nella frase: non pensare, scatta!


Insomma, ho molte voglie e sembro proprio in un momento positivo/propositivo, è che al dunque mi ferma la paura, la pigrizia, l'immagine che hanno gli altri di me, la routine.

Vi dico solo che oggi ho mangiaro Nutella. Ciò sta a significare che ho un calo di endorfine. (a parte il fatto che sono budella) Però imputiamolo pure agli sbalzi ormonali del ciclo che sta per sopraggiungere.

 

Non ci riesco a credere che tutto quello che noi pensiamo sia ciò che rende l'uomo più alto, cioè il fatto che provi sentimenti, sia dovuto tutto ad una chimica di ormoni. Mi delude .-. Ma faccio finta di non saperlo XD

E' bello essere biotecnologi a settori, chiudendo dentro ad una scatola le verità scientifiche che non mi comodano XD

 

NOTE_ Alcune foto lomo provengono da deviantART: dato che non ho scritto la fonte e l'ho dmenticata, se qualcuno ha da ridire basta che me lo dica e dove posso rimedio ;)

3 commenti:

  1.  hai tanta voglia di fare, di emergere, di lasciare che qualcosa di bello entri nelle tue giornate rendendole migliori... non penso ci sia nulla di male, anzi... goditi le idee che ti vengono poco prima di andare a dormire e falle diventare realtà... 

    RispondiElimina
  2. @ Patalice: Sei molto gentile, piano piano magari qualcosa lo rendo realizzabile

    RispondiElimina
  3. Ciao, passo qui dal tuo blog con notevole ritardo, sorry. Mi fa paicere che anche tu hai apprezzato la collezione spring summer 2010 di Chanel, è davvero bellissima. Ti aspetto di nuovo sul mio magazine, passero' anche io di nuovo da qui :) ciao ciao

    RispondiElimina